• Sede

    Componenti e Tecnologie
    per il veicolo industriale

    Un invito a esplorare l’universo RECO, i suoi prodotti, i suoi luoghi e la sua gente. Quello che RECO ha costruito nel tempo è direttamente proporzionale alla fiducia mostrata dai clienti nelle sue capacità ingegneristiche e nell’abilità di problem solver.

L' Azienda

RECO oggi fonde la storia di Gierre, azienda di ricambistica nata nel 1976, e di Reco, fondata nel 1984. La sede RECO di Osnago, Lecco, a est di Milano, inaugurata nel 2009 in una delle aree industriali italiane più vivaci, si sviluppa su una superficie di 10000 metri quadri di cui 700 metri quadri dedicati agli uffici, progettati per accogliere al meglio le varie funzioni aziendali e stimolare il flusso di produzione di idee che caratterizza la ricerca per l’innovazione di RECO. Un team giovane e forte è alla guida dell’azienda e si fa garante dell’approccio qualitativo con i clienti e della spinta verso una produzione tecnologica avanzata, calata nella realtà del mercato dei veicoli industriali di oggi e spronata dagli stimoli provenienti dal futuro (Tomorrow). Oltre 6000 metri quadri di superficie ospitano produzione, magazzino e i laboratori per la ricerca e il testing. Il personale RECO è altamente specializzato e continuamente aggiornato sui migliori sistemi di produzione e di controllo.

RECO è un’azienda consolidata nel settore dei veicoli industriali con una produzione “Made in Italy” di circa il 95% dei suoi prodotti. Accanto alla produzione e alla commercializzazione, RECO è un’azienda che mette al centro la ricerca e sviluppo applicata al settore dei veicoli industriali. Caratterizzano RECO la tecnologia italiana per l’innovazione, cuore dei suoi prodotti brevettati più famosi e diffusi nel mondo, la produzione tecnologica avanzata, perché il domani (Tomorrow) è l’oggi con una marcia in più, e i numerosi brevetti e Certificazioni ottenuti e mantenuti nel tempo, prima fra tutti la IATF 16949:16 per il settore Automotive.

Il nostro staff

Ogni azienda che si distingue per competenza tecnologica e know how è prima di tutto un’azienda di persone. RECO si fa vanto della competenza dei suoi collaboratori, frutto dei talenti singoli e di una guida aziendale giovane e forte. Talenti diversi amalgamati nel modo corretto sono alla base del meccanismo che spinge RECO verso traguardi ambiziosi sempre nuovi.
In RECO lavorano oltre 40 persone che si occupano di ricerca e sviluppo, produzione, acquisti, commerciale, finanza e amministrazione, logistica e service. Ognuno di noi ha una mission chiara e definita all’interno di una storia di componenti e tecnologie vincenti per veicolo industriale.

Qualità, Ricerca per l'Innovazione

Qualità, Ricerca per l'Innovazione

La Ricerca per l’Innovazione di RECO è la fucina produttrice di idee per il settore dei veicoli industriali, un Team di persone che crea con passione i prodotti, brevettati e certificati, di oggi e di domani (Tomorrow), con la consapevolezza dei bisogni del mercato e l’affidabilità derivante da una lunga esperienza nel settore dei componenti e delle tecnologie per il veicolo industriale.
Un sistema di Qualità attento, le numerose Certificazioni aziendali e un controllo qualitativo di filiera interno a RECO, sono garanzia di eccellenza e alto valore tecnologico. La tecnologia italiana per l’innovazione di RECO si concretizza in
7 brevetti e 3 modelli di utilità di altrettante soluzioni vincenti per il veicolo industriale.
Commerciale, Acquisti, Amministrazione, Service

Commerciale, Acquisti, Amministrazione, Service

RECO si muove agevolmente nel mercato dei veicoli industriali ed è riferimento commerciale costante per tutti i grandi e piccoli produttori di veicoli industriali e di allestimenti per camion. La grande esperienza nella ricambistica e le profonde competenze produttive e di ricerca per l’innovazione, arricchiscono un portafoglio prodotti già ampio e variegato che i nostri commerciali sanno presentare con perizia in occasione di incontri diretti con le aziende e nei grandi eventi internazionali.
La forza dei commerciali di RECO è la capacità di agire come consulenti e problem solver, partecipando attivamente con il cliente all’analisi dei suoi bisogni e proponendo una soluzione che possa soddisfarli. Sono i commerciali RECO che, grazie all’ampio bagaglio di conoscenze e alla vasta esperienza nel campo dei componenti e delle tecnologie per il veicolo industriale, guidano il cliente verso una scelta vincente di allestimento.
Produzione

Produzione

RECO è soprattutto una realtà produttiva che porta i suoi prodotti ovunque in Italia e le cui soluzioni di punta sono conosciute in tutto il mondo e sono un riferimento per le principali aziende internazionali del settore Automotive. La produzione di idee è uno dei cardini di RECO che si concretizza in brevetti industriali di lungo termine e realizzazioni produttive di allestimenti per veicoli industriali di alto valore tecnologico e utilità. Tra le lavorazioni offerte da RECO: l’iniezione termoplastica, il roto stampaggio, la lavorazione di acciaio e alluminio, la carpenteria.
Nulla nasce per caso in RECO, la sapienza produttiva e ingegneristica permea il minimo dettaglio di ogni prodotto che può essere personalizzato in base a specifiche richieste dei clienti e che è oggetto di revisione continua e sottoposto a test speciali sempre più raffiniti a fini migliorativi. In RECO si dedica speciale attenzione all’eco-compatibilità dei materiali utilizzati e delle lavorazioni per ridurre ai minimi termini l’impatto ambientale delle proprie soluzioni di allestimento dei veicoli industriali.
Magazzino e Logistica

Magazzino e Logistica

La gestione di magazzino di RECO si avvale di un sistema di WMS (Warehouse Management System) integrato al gestionale aziendale, che garantisce un flusso controllato e preciso delle merci in un’area di oltre 6000 metri quadri. RECO, tra le varie proposte su misura per i clienti, può offrire una pianificazione di magazzino just-in-time in caso di ordini ripetitivi. La logistica di RECO si avvale di un ufficio pianificazione che garantisce tempi di consegna entro le 24/48 ore ovunque in Italia.
La gestione dell’ordine, la cura per le merci in giacenza, le scelte del miglior packaging, la tracciabilità dei prodotti sono aspetti a cui RECO dà grande importanza oltre che un valore aggiunto per il cliente, sia esso produttore di veicoli industriali nel settore Automotive o allestitore. L’azzeramento dei rischi legati alla consegna è un altro aspetto che RECO tiene in grande considerazione e che si esplica attraverso la selezione di vettori esterni preparati e affidabili.